Sabato 26 giugno ore 10.30 | Giardino di Sant’Osvaldo
Nel blu. Creare fotografie blu con elementi naturali
Laboratorio di fotografia con Claudia Corrent

 

Un workshop per sperimentare la tecnica della cianotipia inventata da John Herschel nel 1842 per catturare un’immagine fotografica. Creatività, chimica e luce del sole ci faranno scoprire la magia di un’immagine speciale che nasce sotto i nostri occhi.

 

Materiali da portare: fiori, foglie, pizzi, centrini… e qualsiasi cosa lasci un’impronta
Da 8 a 18 anni
Max 15 partecipanti
Durata: 2h30

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Per prenotare questo appuntamento: eventbrite.it/e/biglietti-osvaldo-partecipa-laboratori-159231998193

 

Claudia Corrent è fotografa freelance ed è laureata in filosofia con una tesi di estetica sul rapporto tra la filosofia e fotografia di paesaggio. Ha collaborato con la Repubblica, Der Spiegel, Courrier International e Die Zeit .
Nel 2019 vince il primo premio del concorso per artisti della Provincia autonoma di Bolzano, il premio Riaperture, il Capalbiofotofestival, nel 2018 vince il concorso “Debut” a Vilnius in Lituania ed è tra i finalisti del Premio Fabbri.
L’attività espositiva comprende mostre personali e collettive a New York, San Francisco, Vilnius, Milano, Roma, Genova, Venezia. Organizza laboratori didattici presso musei e istituti scolastici (Mart, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo). I suoi ambiti di interesse sono focalizzati verso la narrazione di storie soprattutto legate a tematiche antropologiche/sociali e al rapporto tra l’uomo e l’ambiente. Ultimamente la sua ricerca si concentra sugli archivi e la memoria familiare. È rappresentata dall’agenzia LUZ.