Mercoledì 23 giugno ore 18 | Piazza Caduti sul lavoro
Incontro
Viva Zinevra!
a cura di Campomarzio

 

Ci sono spazi urbani che sembrano essere ancora in attesa di sviluppare a pieno il loro potenziale: si tratta di “spazi sospesi” che non hanno ancora trovato una conformazione e un assetto capace di renderli luoghi vissuti e attivi all’interno della città. Piazza Caduti sul lavoro a Rovereto è uno di questi spazi: un luogo attualmente “senza qualità” che potrebbe invece diventare un’importante cerniera urbana tra il nucleo storico di Rovereto e il quartiere di Santa Maria lungo la sponda del torrente Leno.
Assieme agli abitanti e alle persone interessate a questo luogo, avvieremo un processo di ideazione e progettazione collaborativa durante il quale, ripercorrendo le tappe evolutive e le molte storie legate a questo spazio, si raccoglieranno aspirazioni, desideri e proposte per la sua riqualificazione e riattivazione.

 

Campomarzio è un collettivo fondato nel 2012 che unisce esperienze pratiche e teoriche nei campi dell’architettura, dell’urbanistica, della ricerca e della comunicazione visiva, per produrre progetti e strategie con un costante spirito critico nei confronti dello spazio pubblico e della condizione urbana contemporanea.
www.campomarzio.name

 

L’evento è gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.

Per prenotare questo appuntamento: eventbrite.it/e/biglietti-osvaldo-incontra-viva-zinevra-159229677251