Dal 24 al 26 giugno

Durante le giornate di Osvaldo, in momenti non concordati, Davide Gritti e Nicolò Tabarelli leggeranno brani da MANARÒT, rivista di letteratura atesina.

 

MANARÒT è una rivista di narrativa a cadenza semestrale curata da Nicolò Tabarelli e Davide Gritti e progettata dal collettivo di grafici FRAGILE.
MANARÒT [scure/ascia in dialetto trentino] nasce in Trentino-Alto Adige/Südtirol e rappresenta nel panorama nazionale giovani autori e autrici e le contaminazioni di un territorio di confine.
Nel gennaio 2021 è uscito NACHLASS, il primo numero della rivista, ora alla sua seconda tiratura: «Nachlass è una parola tedesca, in uso in molte lingue europee e senza una traduzione precisa in italiano. Il vocabolo che le si avvicina di più è lascito. In ambito artistico e accademico indica l’insieme di taccuini, appunti, schizzi mai pubblicati. Abbiamo chiesto ai nostri autori di affidarci un racconto che volevano pubblicare e che senza MANARÒT sarebbe rimasto nel loro Nachlass».
Gli autori di Nachlass sono Flavio Pintarelli, Davide Gritti, Daria De Pascale, Nicolò Tabarelli, Maddalena Fingerle, Riccardo Micheloni e Alessandro Monaci, a cui si aggiunge l’artista israeliana Michal Zemel, che ha curato l’inserto fotografico tratto dalla serie Trento Notturna.
La distribuzione è affidata a un numero selezionato di librerie indipendenti (italiane ed europee) e alle presentazioni dal vivo.

 

04_Dettaglio_glifo

 

Davide Gritti, Bergamo (1994). Dottorando in sociologia all’Università di Trento, è curatore di MANARÒT e redattore della rivista di reportage CTRL.

Nicolò Tabarelli, Milano (1995). Ha scritto per Domus, Istmo, the Submarine. Cura MANARÒT ed è redattore della rivista di reportage CTRL.

Per l’edizione 2020 di Osvaldo hanno scritto il reportage originale Storie di Orsi e Uomini.

 

www.manarotmagazine.it