Inaugurazione e apertura giovedì 24 ore 18.30, venerdì 25 e sabato 26 ore 9.30-12 e 15-19
Filatoio Colle-Masotti
Serendip – Selezione analitica

 

“SERENDIP -selezione analitica” è l’esposizione dei lavori selezionati dalla call internazionale per “Illustrazioni di architettura” promossa dall’Associazione Giovani Architetti del Trentino in collaborazione con l’associazione Library di Teramo, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Trento e il contributo della Provincia Autonoma di Trento, del Gi.Pro e del Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento B.I.M. dell’Adige.
Nella mostra verranno esposte le 30 migliori illustrazioni, originate dalle planimetrie architettoniche di 7 edifici del Trentino e trasformate in un nuovo concetto grafico e rappresentativo. Questi lavori, caratterizzati da una forte valenza estetica e provocatoria, portano inoltre ad una riflessione sulla rappresentazione in architettura e sulla professione dell’architetto ai giorni nostri. I risultati oltre a focalizzare l’attenzione sulla ricerca grafica, introducono riflessioni e temi che emergono dalla letteratura, cinema, filosofia in dialogo con l’Architettura. Il tema principale ha un argomento preciso ma lascia aperte le porte dell’espressione, una suggestione che ogni partecipante deve personalmente cogliere e reinterpretare con il suo personale stile.
Oltre ai lavori dei partecipanti al concorso sono esposti anche i lavori dei componenti della giuria che hanno selezionato i 30 progetti meritevoli su quasi 130 proposte arrivate..