08 febbraio | ore 18.00 | Auditorium Melotti

Ore 18.00
Aperitivo e dialogo con l’artista Carlos Casas
A seguire proiezione
Fieldworks 
Carlos Casas spalanca allo spettatore una finestra sul mondo con i suoi Fieldworks, film composti da video-appunti paesaggistici che fin dal 2000 raccoglie e sviluppa attraverso riprese ambientali e registrazioni di radiofrequenze. Un viaggio a tappe che cerca di catturare le atmosfere dei luoghi visitati e di restituirle, potenziando la percezione dello spettatore attraverso un nuovo rapporto tra immagine e suono.
Dal 6 ottobre al 9 novembre 2023 il film sarà proiettato in loop nella Sala conferenze del Mart.

Ore 21.00
Avalanche
Performance con editing dal vivo, mixaggio e performance del suono, con la speciale collaborazione del musicista locale Ongon.
“Un viaggio nel tempo, uno specchio che riflette la storia del villaggio di Hichigh. Un documentario aperto, in continua evoluzione, il progetto della mia vita” così l’artista e regista Carlos Casas descrive AVALANCHE, un progetto da lui lanciato nel 2009, giunto alla sua ventesima incarnazione. Racconta la storia di un piccolo villaggio sulle alture del Pamir in Tagikistan, il “tetto del mondo” al confine con l’Afghanistan.

In occasione della Giornata del contemporaneo, il 7 ottobre 2023 dalle 10.00 alle 18.00 sarà proiettato il film Cemetery di Carlos Casas nella Sala conferenze del Mart.


Ingresso libero

Altri Quadri è una rassegna curata da Martina Melilli e realizzata in collaborazione con Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e Centro Santa Chiara