Giovedì 30 luglio ore 18 | Giardino di Sant’Osvaldo
Presentazione
Storie di orsi e uomini
Con Nicolò Tabarelli, Davide Gritti e la redazione di CTRL Magazine

 

Nicolò Tabarelli e Davide Gritti di CTRL magazine leggono in esclusiva per Osvaldo 2020 un reportage socio-etologico sulla reintroduzione dell’orso bruno in Trentino. Il punto di partenza è un ribaltamento del punto di vista: non raccontare degli uomini che gestiscono gli orsi, ma raccontare degli orsi che vivono in mezzo agli uomini. Questa storia parallela emerge dall’analisi dei documenti tecnico-scientifici, della produzione politica e mediatica sul tema, compresi alcuni sondaggi somministrati alla popolazione.

Il reading sarà introdotto dalla presentazione della rivista e casa editrice di reportage narrativi CTRL e della sua ultima pubblicazione, il volume I Dimezzati, storie vere di uomini e donne a metà, in un incontro con il direttore Nicola Feninno.

 

Nicolò Tabarellli è nato a Milano nel 1995. Ha vissuto a Vienna, Trento e Barcellona. In passato autore di The Submarine, ha intervistato vari trapper. Sta progettando Manaròt, una rivista di letteratura atesina.

Davide Gritti è nato a Bergamo nel 1994. Vive a Trento. In passato redattore di CTRL, è stato il primo utente della BreBeMi. Sta progettando Manaròt, una rivista di letteratura atesina.

 

L’evento è gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.
Per prenotare questo appuntamento: osvaldoincontra.eventbrite.it.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.