Martedì 22 giugno ore 21.45 | Giardino di Sant’Osvaldo
Concerto
Le uova fatali
di Silvia Tarozzi, Valeria Sturba, Cecilia Stacchiotti

 

Un trio elettroacustico che inventa paesaggi sonori e canzoni che emergono inaspettate e rapide come funghi nel sottobosco. Suoni astratti e slanci melodici si intrecciano guidati da una composizione in forma di partitura grafica che lascia spazio a molta improvvisazione. Voci, violini, sintetizzatori, theremin e altre presenze sonore striscianti, volanti, correnti, natanti…

 

Silvia Tarozzi è violinista, improvvisatrice, compositrice e cantante. Diplomata in violino, musica da camera e musica antica, la sua personale ricerca sul suono e sul gesto strumentale si esprime nelle numerose collaborazioni artistiche con compositrici e compositori del suo tempo, tra cui Pascale Criton, Éliane Radigue, Pauline Oliveros, Philip Corner, Cassandra Miller, Martin Arnold, Pierre-Yves Macé. Mi specchio e rifletto, un disco di canzoni e composizioni ispirate alle poesie di Alda Merini è stato pubblicato nel 2020 dall’etichetta americana Unseen Worlds.

Valeria Sturba è polistrumentista, cantante e compositrice – diplomata in violino, suona theremin, tastierine, minisynth, ed ama stropicciare in modo creativo effetti elettronici, looper e giocattoli sonori assortiti. Gli orizzonti musicali di Valeria Sturba spaziano dalla canzone d’autore al rock al jazz, dal tango all’improvvisazione libera, e sono sempre innervati da vivificanti tensioni minimaliste. Ha diversi progetti in attivo, tra cui OoopopoiooO, duo surreale e dadaista che condivide con Vincenzo Vasi.

Cecilia Stacchiotti è musicista polistrumentista e compositrice elettronica. Diplomata in pianoforte e laureata in lettere e filosofia e in musica elettronica – sound design. Ha suonato in varie formazioni musicali come pianista, tastierista e chitarrista e più recentemente come dj lavorando con set di live electronics. Dal 2015 collabora saltuariamente con compagnie di danza e coreografi/e in qualità di dj, sound designer e tecnica del suono. Ha lavorato alla sonorizzazione di video/corti-mediometraggi, all’arrangiamento e composizione di colonne sonore e video musicali.

 

L’evento è gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.

Per prenotare questo appuntamento: eventbrite.it/e/biglietti-osvaldo-musica-le-uova-fatali-159229386381